Ferragnez: separati in casa o strategia di marketing?

Dalla conclusione del festival di Sanremo, la coppia più famosa d’Italia sembra aver puntato le luci dei loro riflettori il più lontano possibile dal loro matrimonio. Se prima potevamo vedere il loro reality “The Ferragnez” praticamente quotidianamente dai loro social, da dieci giorni a questa parte, i due piccioncini sembra siano migrati in zone diverse. 

Così Fedez si è completamente allontanato dai social, fatta eccezione la risposta a Mario Giordano e la pubblicità per il suo nuovo podcast, mentre la Ferragni ha continuato a condividere assiduamente la sua vita online, ma senza il marito.

Non è dunque sfuggito ai loro fan la mancata partecipazione di Fedez al lancio della collezione limited edition di Chiara e Valentina Ferragni con Nepresso, tenutosi ieri sera a Milano, né alla sfilata di Fendi alla quale ha partecipato l’influencer.

E come in ogni occasione in cui il pubblico non è bombardato da una loro storia insieme, tantissimi rumors si sono diffusi sul web, addirittura Vanity Fair ha scritto che “secondo fonti vicine alla coppia, in questi giorni lui dorme sul divano nel loro attico a CityLife”.

Molti, dunque, hanno ipotizzato che questo loro “shutting down” mediatico fosse una trovata pubblicitaria di marketing volta all’uscita della seconda stagione del loro reality, inizialmente prevista per i giorni successivi al festival di Sanremo ma già rimandata a maggio.

Tuttavia, seppur molto verosimile e convincente come teoria, sembrerebbe che i loro problemi di coppia non siano stati organizzati da un social media manager, i due infatti hanno interrotto le riprese del reality.

Hanno chiesto una settimana di pausa, che però potrebbe protrarsi, probabilmente perché non vogliono mostrare sullo schermo la situazione emotivamente complicata che stanno vivendo: la loro “sindrome post-Sanremo”.

Nolenti o volenti, i Ferragnez, anche in questa situazione, si sono dimostrati estremamente capaci di essere al centro dei mass media italiani, sia quando sono socialmente presenti, sia quando sono separati, che sia sul divano o nella camera degli ospiti del loro attico.     

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