Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel Cda di Tod’s

É notizia delle ultime ore che Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod’s. Di.Vi. Finanziaria veicolo controllato da Diego Della Valle che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del board della società di abbigliamento nell’assemblea di aprile. Tra i nove candidati non compare quello dell’influencer.

La lista è guidata dal presidente e amministratore delegato Diego Della Valle e vede Maria D’Agata, general consuel di Intercos, al secondo posto, mentre al terzo c’è Andrea Della Valle attuale vicepresidente. “Con noi Chiara Ferragni è sempre stata correttissima, ha fatto delle belle cose di beneficenza. Non vogliamo occuparci in modo frettoloso di un discorso che riguarda la dignità delle persone”, aveva detto Diego Della Valle commentando la vicenda giudiziaria che riguarda l’influencer.

“Lasciate che le cose abbiano il loro corso. Fate giudicare le persone nei posti delegati per farlo. E poi prenderemo ognuno le nostre decisioni. Trattiamo l’argomento in modo molto serio. Aspettiamo tutte le decisioni da prendere”, aveva dichiarato il presidente di Tod’s.

Il motivo alla base della decisione dunque è un altro, e in particolare il tasso di assenteismo di Chiara alle riunioni del cda. La Ferragni ha partecipato a solo 3 riunioni su 17 tenutesi dal 2021 attestando la sua assenza all’82,4%.

Lascia un commento